Vacanze in Sicilia | Bravoo Travel
Hit Enter to search or Esc key to close

Storia della Sicilia

L’isola più grande del mediterraneo, punto d’incontro delle civiltà.

La Sicilia, per la sua posizione centrale nel cuore del Mediterraneo, ha subìto influenze di diverse civiltà: fenicia, greca, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina, aragonese, spagnola, sabauda, austriaca e borbonica. Il territorio si è così arricchito di insediamenti, architetture imponenti e resti di vario genere, che rendono la Sicilia uno dei luoghi più affascinanti dove fare un tuffo nel passato.

Tra i tanti luoghi di interesse storico ci sono i siti della Valle dei Templi di Agrigento, il teatro romano di Taormina o le città barocche di Noto, Ragusa e Modica.

Clima e territorio

La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo, circondata da numerose altre isole minori: Eolie, Ustica, Egadi, Pelagie e Pantelleria.

Nonostante ciò, è un territorio principalmente collinare, con i monti Peloritani, Nebrodi e Madonie nella Sicilia orientale e i monti Erei che sorgono al centro dell’isola. L’isola è caratterizzata anche da una intensa attività vulcanica per la presenza dei vulcani Etna, Stromboli e Vulcano.

Una varietà di scenari e paesaggi che rendono questa terra un luogo unico e suggestivo, per vivere ogni tipo di esperienza.


Il clima è di tipo mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e piovosi. Questo la rende una destinazione da visitare in ogni periodo dell’anno.

Mappa

Vacanze in Sicilia: le nostre migliori offerte

it_ITItalian